Vai al contenuto principale

Tesi e laurea


Procedure amministrative

Compila il modulo:
Mod. 25 - Comunicazione di inizio tesi (da inviare a cura del docente relatore)

Le domande di laurea dovranno essere presentate online: tutte le informazioni sono reperibili alla pagina come laurearsi del sito della Scuola di Scienze della Natura.

Le/I laureande/i magistrali dovranno caricare la tesi on-line 10 giorni di calendario* prima della data di laurea. Se le lauree si svolgono su più giorni, per la scadenza si dovrà prendere come riferimento il primo giorno di laurea.
La guida e l'accesso al servizio sono disponibili nella pagina Tesi on line sul portale.

Le/Gli studenti devono allegare alla domanda di laurea la ricevuta del caricamento della tesi on line, entro il termine tassativo di scadenza (ovvero 10 giorni di calendario prima dell’inizio della sessione di laurea).

ATTENZIONE: PER LE LAUREE MAGISTRALI DEL 8 giugno 2023 LA CONSEGNA tesi online DEVE ESSERE FATTA ENTRO IL 22/05/2023

Attenzione: 
il file della tesi può essere caricato on-line una volta sola e non può essere successivamente modificato
; qualora si rendessero necessarie delle modifiche, lo/a studente/essa dovrà contattare il servizio Tesi On Line, che potrà intervenire sul file della tesi esclusivamente entro la scadenza prevista dalla procedura. 
I 10 giorni di calendario sono da intendersi "liberi", quindi nel conteggio non si deve considerare né il giorno iniziale né quello finale. 

Le indicazioni tipografiche sono disponibili sulla pagina Esame di Laurea / Frontespizio e informazioni per la stampa della tesi del portale di Ateneo.

  • 2 copie (cartacee o digitali) della tesi a Relatore/trice e Controrelatore/trice;
  • Copia pdf del riassunto della tesi da inviare via mail agli indirizzi dei manager didattici  lorenzo.pisani@unito.it e carmen.filardo@unito.it

Ultimo aggiornamento: 27/11/2023 09:16
Location: https://chimicaambiente.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!