wetland2.jpg

  

 

 

 --------------------------------------------------------------

  • Finalità
  • cosa si studia
  • Sbocchi professionali

All’interno dei Dipartimenti Chimici da anni operano gruppi di ricerca all’avanguardia nei settori della chimica ambientale. Questa proposta didattica nasce sulle competenze scientifiche di questi gruppi, integrata da docenze esterne principalmente incentrate sugli aspetti normativi. Assieme alla protezione ed al controllo dell’ambiente, la comprensione delle dinamiche ambientali e lo sviluppo di tecnologie ecocompatibili sono le sfide fondamentali del nuovo millennio. Da ciò dipende il benessere dell’umanità e la conservazione del suo patrimonio storico e culturale.

 

 


Possibili problemi con svolgimento esami di profitto nel periodo 28 agosto/31 ottobre 2017

Il Movimento per la Dignità della Docenza Universitaria ha proclamato l'astensione dallo svolgimento degli esami di profitto nelle Università italiane durante la sessione autunnale 2016/2017, precisamente nel periodo compreso tra il 28 agosto 2017 e il 31 ottobre 2017.

Pertanto, nel periodo sopra indicato, potrebbero verificarsi ritardi nello svolgimento degli esami di profitto.

Per contro, gli  esami  di laurea, in quanto esami conclusivi del ciclo di istruzione universitaria, sono considerati "prestazioni indispensabili"  ed  in quanto tali saranno svolti regolarmente.

Si consiglia agli studenti di consultare periodicamente la sezione "avvisi", sia nelle pagine dei singoli docenti che su questo sito,  per avere ogni aggiornamento in merito.

Dipartimenti di riferimento

Scuola di riferimento

Altre strutture di riferimento

Campusnet Unito